Progetto Scuola Sorridiconpietro 1

Progetto Scuola

Progetto Scuola è un'iniziativa avviata nella provincia di Imperia al fine di informare e sensibilizzare i ragazzi delle scuole sulle terapie palliative pediatriche.

Il progetto è nato da un’idea dei ragazzi della nostra onlus per coinvolgere maggiormente i giovani sul tema della cura palliativa pediatrica.

Il tutto consiste in una serie di incontri della durata di un’ora circa con gli studenti delle scuole di secondo grado.

17036548 10212647010709531 576841924 O

La nostra associazione si pone l’ambizioso obiettivo di sensibilizzare i ragazzi utilizzando un linguaggio vicino al mondo dei non professionisti del settore, soprattutto sfruttando la capacità comunicativa dei giovani verso i giovani.

I temi dell'incontro vengono illustrati anche attraverso la visione di un corto, di circa 13 minuti interamente realizzato dalla nostra onlus, considerato il mezzo più incisivo usato in questa presentazione, dal momento che racchiude tutti gli argomenti salienti di cui si tratta.

Ormai da diversi anni Sorridi con Pietro con il progetto Diamo Qualità alla Vita si occupa di cure palliative nella città di Imperia e provincia: è stata creata una rete di assistenza socio-sanitaria di cure palliative domiciliari per bambini e adolescenti affetti da gravi patologie, al fine di preservarne la dignità anche attraverso inutili ospedalizzazioni.

Scopri come sostenerci